Inganno letale di Brenda Mill: Review Party

Inganno letale - rp-banner

Oggi il blog partecipa al Review Party di Inganno letale, il terzo volume della serie Inganni di Brenda Mill. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

Inganno letale - cover

Il bene e il male, la verità e l’inganno, l’inizio e la fine, stanno per unirsi.
L’amore è un puzzle complesso in cui i nemici che l’ostacolano si incastrano magistralmente.
Lord Black vince. Vince sempre.
Le regole del gioco non esistono, non sono mai esistite.
La sua vita è una fitta rete d’intrighi in cui lui stesso rischia di rimanere imbrigliato. Il capo della confraternita più discussa di Manhattan, infatti, ha rinunciato alla sua maschera con tutti i rischi a cui il gesto lo espone. Kendra Stevenson ha deciso di schierarsi con il partito dalle vittorie sicure. Tutti gli equilibri stanno per essere alterati. Le vite dei membri dell’alta società saranno sconvolte. Phoebe Stone intraprenderà il viaggio più importante di tutti che la legherà a doppio filo a ben quattro vite. Ecco esplodere una vera e propria guerra senza esclusione di colpi per salvare il bene più prezioso di tutti… A quale compromessi si è disposti a scendere per difendere la propria famiglia? E soprattutto quanti chilometri separano Phoebe, Daniel e Dereck dalla verità sulla più spietata confraternita newyorchese? Cosa si nasconde dietro la profezia? E soprattutto chi?
Ai vertici della bene vixit qui bene latuit manovra un losco soggetto che vuole insediarsi sulla poltrona più importante di tutte. Tra cadute e rinascite si combatte sino alla morte, la più infida e spietata dei nemici a cui porre rimedio.

La mia opinione 

 

Mi sono davvero affezionata alla serie Inganni di Brenda Mill. Adoro il modo in cui l’autrice ci conduce nell’alta società newyorkese e il modo in cui ce la descrive. Lo stile della Mill è scorrevole, accattivante, elegante e ogni dettaglio è stato curato alla perfezione. 

In Inganno letale ritroviamo i personaggi dei precedenti volumi e ci accorgiamo come la posta in gioco sia aumentata. Vecchi enigmi giungono verso una soluzione, ma ne vediamo nascere di nuovi. Leggere questo romanzo è come farsi una iniezione di adrenalina perché vi è un susseguirsi di colpi di scena, che lasciano chi legge a bocca aperta. 

Se per un momento ci siamo illusi che per Phoebe fosse giunto il momento di appendere la propria vendetta al chiodo e di godersi dei momenti di serenità con le persone a lei più care, la realtà si è scontrata con le nostre aspettative. La protagonista, infatti, si è ritrovata alle prese con degli ostacoli enormi, dei dolori difficili da sopportare e con delle scoperte sconvolgenti. La vita costringe la nostra Phoebe a maturare in fretta e il suo personaggio continua a stupirci per il suo coraggio. Devo ammettere che la sua storia d’amore con Dan mi ha tenuta incollata alle pagine e mi sono emozionata molto. Inoltre scopriremo la vera identità di molti personaggi, tra questi il più interessante è proprio Dereck. 

La storia ci viene narrata attraverso in prima persona, prevalentemente attraverso il POV di Phoebe. Sono presenti, però, anche i punti di vista di Dereck, di Dan e di Kendra. 

Al termine di Inganno letale un personaggio giura vendetta. Di chi si tratta? Lo scoprirete solo leggendo il romanzo.

Una storia ricca di colpi di scena a cui assegno 6 stelle su 6. Consigliatissima.

 

Precedente Cucina e Burlesque di Gioia De Bonis: Review Party Successivo Autumn love di Federica Leone e Deborah Fasola: Review Tour

Lascia un commento